Top
Sonos Beam con Amazon Alexa: mix tra IA e design | CliccaPrezzi.it Blog
fade
3645
post-template-default,single,single-post,postid-3645,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.7,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-type2,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Sonos Beam con Amazon Alexa: mix tra IA e design

Sonos Beam con Amazon Alexa: mix tra IA e design

Sonos beam riparte con una nuova soundbar con nuove funzionalità e une caratteristiche tecniche.

 

Quella delle soundbar è una categoria di prodotto in continua crescita, grazie anche alle continue implementazioni delle funzionalità, alla sempre più ridotta dimensione e al design sempre più accattivante.

Sonos dopo i due modelli di grande successo PlaybarPlaybase riparte con un terzo modello Sonos Beam.

Nuovo design

Al momento dell’acquisto la scatola conterrà la Sonos Beam,  cavo di alimentazione , cavo HDMI e un adattatore per collegare il dispositivo alla TV e il manuale di utilizzo.
Le dimensioni sono di 651×68,5x100mm e il peso è di 2,8 Kg. Sulla parte superiore ci sono 4 tasti e due led di stato, sul retro del prodotto la porta HDMI ARC, una porta Ethernet per cavo di rete, la presa per l’alimentazione e un tasto reset. Il tutto confezionato con un design elegante.
C’è anche la possibilità di appendere il dispositivo alla parete.

All’interno sono presenti quattro woofer a gamma completa; un tweeter centrale per la chiarezza dei dialoghi; tre diffusori passivi e cinque amplificatori digitali di classe D, cinque microfoni ad ampio raggio per la percezione dei comandi vocali ad Alexa.

Sonos Beam supporta Amazon Alexa e Apple AirPlay 2, mentre il supporto a Google Assistant è previsto con un aggiornamento futuro.

Le colorazioni previste per questo dispositivo sono bianca o nera.

La qualità dell’audio è ottima per le dimensioni ridotte della soundbar. Il numero elevato di altoparlanti presenti riesce a calibrare bene sia le frequenze più alte che quelle più basse, sebbene qualora si volesse godere appieno dei bassi è consigliabile aggiungere un Sonos Sub, anche in un secondo momento.

Nonostante la Sonos Beam sia un ottimo device per ascoltare musica, lo scopo principale di una soundbar è quello di migliorare l’audio di una TV.

Da notare che il supporto a Spotify è riservato solo alla versione premium e non alla free, ma è una limitazione che dipende da Spotify Connect e non una scelta di Sonos, e che dovrebbe presto decadere secondo quanto annunciato da Spotify stessa.

Clicca Prezzi
Clicca Prezzi
Nessun commento

Inserisci un commento

Seguici su Instagram