Top
Samsung Galaxy Note 8: Scheda Tecnica e News | CliccaPrezzi.it Blog
fade
3597
post-template-default,single,single-post,postid-3597,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.7,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-type2,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Samsung Galaxy Note 8: Scheda Tecnica e News

Samsung-Galaxy-Note-8

Samsung Galaxy Note 8: Scheda Tecnica e News

Mentre i rumours sull’uscita del nuovo Samsung Galaxy Note 9 impazzano, noi ci godiamo ancora il Samsung Note 8 con la sua scheda tecnica e gli ultimi aggiornamenti. Pronti a scoprire tutte le croci e le delizie del dello smartphone dello smartphone della rivalsa?

Cominciamo!

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 8

  • Schermo: 6,3” Super AMOLED. Infinity Display, risoluzione 2.960 x 1.440 pixel (WQHD+). Rapporto di forma 18,5:9, come su Galaxy S8.
  • CPU: Exynos 8895 oppure Qualcomm Snapdragon 835, a seconda del mercato. (Exynos in Europa.)
  • RAM: 6 GB LPDDR4. Per la prima volta su un top di gamma Samsung.
  • Memoria interna: 64  GB, UFS 2.1, espandibile (con microSD fino a 256 GB).
  • Fotocamera posteriore: due sensori Samsung ISOCELL da 12 megapixel, f/1.7 con OIS e Dual Pixel quello wide angle, f/2.4 con OIS quello con zoom ottico 2x
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.7.
  • Connettività: hybrid dual nano SIM, LTE Cat. 16, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
  • Dimensioni: 162,5 x 74,8 x 8,6 mm
  • Peso: 195 grammi
  • Batteria: 3.300 mAh. Meno di Galaxy S8+ (3.500 mAh)
  • Certificazione IP: IP68, ovvero resistenza ad immersioni di mezz’ora ad un metro di profondità.
  • OS: Android 7.1.1 Nougat con Samsung Experience 8.1

Queste le generalità del nuovo Note 8 che sotto alcuni aspetti risulta similare al fratellastro Samsung Galaxy S7 Edge, come ad esempio l’adozione del Super Amoled. La differenza sostanziale sta nelle dimensioni, soprattutto del display che produce un plus soprattutto nei costi.

Infatti cercando “Galaxy S7 Edge prezzo” su Google il più basso ammonta a euro 299.00, mentre il Samsung Note 8 anche a euro 499.00, quindi se per voi a contare sono le dimensioni, la scelta deve necessariamente ricadere su quest’ultimo. Ma quali sono gli aggiornamenti del Note 8? In realtà il ce n’è uno su tutti da analizzare. Vediamolo nel dettaglio!

 

La sua sigla N950FXXU3CRF4, la cui release è stata preparata lo scorso 14 giugno, e contiene la patch di sicurezza aggiornata al giorno 1 dello stesso mese. All’interno del pacchetto non sembrano esserci particolari differenze rispetto alla serie firmware antecedente, se non quella funzionale, la cui presenza provvederemo a confermare non appena ci sarà possibile, relativa alla modalità che permette di visualizzare secondo un orientamento orizzontale la schermata principale e l’app drawer, come in pratica già succede con i Galaxy S9. Anche in questo caso, valgono i suggerimenti che siamo sempre soliti dispensare quando si avvicendano a bordo di top di gamma e non i più svariati upgrade, rivolgendoci soprattutto agli utenti meno esperti per poter loro chiarire alcuni concetti, magari assodati per alcuni, ma sconosciuti ad altri.

Beh per oggi è davvero tutto… Restate sintonizzati!

Lucia Guastafierro
Lucia Guastafierro
Nessun commento

Inserisci un commento

Seguici su Instagram