Top
Make-up trend primavera estate 2018 | CliccaPrezzi.it Blog
fade
3573
post-template-default,single,single-post,postid-3573,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.7,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-type2,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Make-up trend primavera estate 2018

Make-up trend primavera estate 2018

Novità di questa primavera/estate 2018 in tema di make-up non sono i colori ma è un’oggetto che contiene al suo interno una vasta gamma di colori: la palette!

Giochi di ombretti, combinazioni di rossetti danno vita a un’armoniosa miscela di colori che insieme a basi, correttori e blush con effetti speciali, danno vita a un make-up perfetto e sempre “a portata di mano”!

A fare tendenza quest’anno è la palette e con essa “l’effetto freschezza” della pelle!

Il chiaroscuro del contouring e la luminosità del glowing vengono abbandonati a favore della naturalezza più totale. Basi che esaltano la semplicità, infatti, saranno preferite ai giochi di luce sul viso.

Naturalmente l’uso delle palette, unito all’effetto freschezza del viso, fanno sì che gli occhi vengano messi estremamente in risalto. La novità è che non bisognerà scegliere che colori utilizzare per essere a tema con la nuova stagione ma gli effetti giusti da creare con la vasta gamma di ombretti presenti nelle palette.

Per le labbra, invece, sono di tendenza sia rossetti che gloss con colori naturali mischiati a una punta di rosa per creare un effetto di “nudo”. Ma non sono discriminati i colori. Per la nuova stagione, infatti, fanno tendenza anche rossetti colorati!

Vediamo ora il make-up giusto che si abbina a tutte le tipologie di carnagione e di colore di capelli!

Se siete brune e dagli occhi scuri e volete optare per un effetto insolito, ideale per uno smokey eyes, il viola è il colore che fa al caso vostro! In alternativa, tonalità calde come il tortora e il marrone sono colori classici, perfetti per esaltare i vostri occhi. Per le labbra invece, colori accesi e definiti come il vino, il bordeaux o il malva si abbinano perfettamente alle vostre tonalità.

Se siete bionde e soprattutto dagli occhi chiari, i colori da scegliere nella vostra palette devono essere neutri o tendenti al rosa, sia per gli ombretti che per i rossetti. Un colore alterativo per le labbra può essere il rosso fuoco.

Se invece i vostri capelli si tingono di rosso i colori caldi come marroni che tendono al rosso o all’arancione fanno al caso vostro! Meglio evitare invece tonalità fredde come il viola o il blu in quanto creano contrasti evidenti. I colori freddi sono da evitare anche per le labbra. Meglio infatti optare per un bel rosso fuoco che mette in risalto la carnagione chiara.

Insomma donne, se volete essere al passo con la stagione primavera/estate 2018 mettere in bella mostra la vostra finta naturalezza e portate sempre con voi una palette ricca di colori!

Clicca Prezzi
Clicca Prezzi
Nessun commento

Inserisci un commento

Seguici su Instagram